7 aprile 2019

Recco - S. Apollinare - Monte Castelletto - Recco (Liguria di Levante) in pullman

In Liguria oltre a camminare vogliamo godere anche di splendidi scorci sul mare e il Golfo Paradiso già con il nome dice tutto.

Non faremo il solito giro (Sori, Recco, Camogli) che in molti hanno già fatto, ma partiremo da Recco per percorrere in direzione ponente il Sentiero Liguria fino alla Chiesa di S. Apollinare, da dove peraltro si gode di uno splendido panorama sul mare; per poi salire verso Poggio Mortone e la cappella di S.Uberto. Qui saremo sul punto più alto del nostro trekking e potremo ammirare ancora una volta l'immensità del mare.
Poco dopo inizia la discesa verso la Chiesa dell'Ascensione con sosta pranzo (al sacco), infine riposati terminiamo con l'ultimo tratto in buona parte a gradoni, che ci riporterà alla località di partenza.

LA PARTENZA DA LISSONE PER LA GITA E' PREVISTA ALLE ORE 6.00

Scarica il file di presentazione di questa escursione (formato .pdf)