19 aprile 2022

Iscrizioni al trekking sulla VECCHIA STRADA DEL PONALE (lago di Garda)

Per domenica 8 maggio 2022 è previsto il trekking sulla vecchia strada del Ponale - Lago di Garda, raggiungeremo Riva del Garda in pullman.

Le iscrizioni si possono effettuare in sede o tramite posta elettronica a mail@cai-lissone.it tassativamente entro il 3 maggio e versando una caparra di € 15,00

Il sentiero del Ponale, situato lungo le rive del Garda Trentino, è uno dei sentieri panoramici più belli di tutta Europa. Un percorso meraviglioso scavato nella roccia che corre lungo le ripide coste che affacciano sul Lago di Garda. Questa bellissima escursione si trova nelle vicinanze di Riva del Garda, nel territorio facente parte del Trentino Alto-Adige e permette di raggiungere il paese di Pregasina.
Si tratta di un sentiero risalente al 1800, ideato inizialmente come strada carrabile, e nel 2004 trasformato in sentiero ciclo-pedonale capace di regalare scorci mozzafiato a tutti coloro che lo percorrono.
Il Sentiero del Ponale è un percorso semplice, che non presenta particolari difficoltà ed è percorribile da tutti. Il percorso da Riva del Garda a Pregasina è lungo circa 6 km solo andata, per un dislivello di poco più di 400 metri, percorribile in circa 2 ore (per la sola andata).