Escursioni

11 giugno 2017

Valle Verzasca Svizzera (con pullman)

Escursione da Sonogno a Lavertezzo

Solitamente siamo abituati ad iniziare un trekking in salita; pensare invece di affrontare questa escursione in discesa, puņ lasciare un tantino perplessi. A gita terminata, si puņ affermare che ne č valsa veramente la pena..
Ridiscendere questa vallata fantastica, solcata da un torrente dai colori indescrivibili, con i suoi massi disegnati dalla forza dell'acqua e dallo scorrere del tempo, non puņ che servire a riappacificarsi con la natura.

Partiti da Sonogno, paesino ameno in fondo alla vallata, abbiamo percorso un sentiero particolarmente panoramico attraversando antichi insediamenti ormai abbandonati e ricchi di fascino.
Seguendo il torrente, che spesso ci offriva scorci unici da fotografare e ammirare, dopo circa 14 km siamo giunti al ponte di Lavertezzo nostro punto di arrivo.
Bellissima gita, tempo fantastico, tutti soddisfatti!!!!

Scarica il file di presentazione di questa escursione (formato .pdf)