15 luglio 2018

Rifugio Mont Fallére (Val d'Aosta) - con pullman

La giornata già alle prime luci dell'alba si prospetta interessante, ma giunti al pullman due strani individui si presentano in tenuta poco consona (vedi prima foto del reportage).

La partenza è puntuale alle 6.30, ma la sfortuna è in agguato. Il nostro mezzo super lux in autostrada fora e siccome cambiare la ruota di un pullman non è cosa semplice, perdiamo ben due ore del nostro prezioso tempo.

Arriviamo alla partenza del trek con notevole ritardo, ma il gruppo Cai non si scoraggia e le gambe di tutti oggi vanno alla grande. Accompagnati durante la salita da sculture lignee che ci indicano la strada da percorrere, riusciamo ad arrivare al rifugio in tempo per gustarci il lauto pranzo.
Un'occhiata veloce al paesaggio che come al solito non delude mai e via verso valle per tornare ...... purtroppo verso casa.