Dal 04 marzo 2017 al 05 marzo 2017

Rifugio Principe Catinaccio Rosengarten

Relazione

Se tutto fosse iniziato sotto uno splendido sole sarebbe stato fantastico. Invece no. Parcheggiate le auto, zaini in spalla e ciaspole assicurate allo stesso, sentiero senza neve, ci incamminiamo ed ecco che comincia a nevicare: poco ma nevica. Arrivati al rif. Gardeccia, breve sosta e si riparte per rif. Vaiolet dove ci fermiamo per rifocillarci e decidere cosa fare, considerata la tormenta di neve e vento.

Ciaspole ai piedi si prosegue pur con una visibilità molto ridotta e con la prospettiva di un miglioramento metereologico (non verificatosi) verso la nostra destinazione finale il rif. Passo Principe.
Nonostante tutto abbiamo portato a termine la "missione" con grande soddisfazione generale.
Rifocillati e riscaldati al rifugio abbiamo pernottato.
Al risveglio con 60 cm. di neve ventata, istruiti dal rifugista e guida alpina ci si prepara per il ritorno. Il tempo migliora, la neve candida e soffice è fantastica. Più a valle comparirà anche il sole.
Si arriva alle auto senza dovere togliere le ciaspole.

Gita fantastica ed emozionante portata a termine sempre in sicurezza grazie ai nostri accompagnatori AE Luca e Marco.