04 giugno 2018

Sardegna - una settimana da non dimenticare

Si è conclusa la settimana “tra mare e monti” della nostra sezione in Sardegna nel territorio di Baunei (Ogliastra).

I partecipanti hanno potuto scegliere escursioni più turistiche con trekking soft che peraltro comprendeva una visita al paese di Orgosolo nella Barbagia, un tempo tristemente nota per i rapimenti ed ora turisticamente più interessante e visitata per i murales che la contraddistinguono e il museo delle maschere mediterranee di Mamoiada.

Il programma più escursionistico seguito dalla maggior parte del gruppo ha dato modo di camminare sui sentieri dei pastori, ora recuperati per il turismo, alla scoperta di antichi ovili e splendide baie, accessibili solo tramite passaggi impervi (o via mare, ma noi …… preferiamo le cose complicate)............

Continua la lettura e vedi foto su ATTIVITA > REPORT