dal 15 luglio 2017 al 16 luglio 2017

Festa del rifugio Città di Lissone Val Adamè - Ferrata Grevo e trekking dintorni (con mezzi propri)

Festa esagerata al nostro rifugio con tutto esaurito! Anche il bivacco Elisabetta era al completo.

Il pomeriggio del sabato S. Messa al campo celebrata da Don Tiziano cui è seguita la deliziosa cena preparata da Domenico Ferri ed il suo staff e poi l’atteso spettacolo teatrale “La morte sospesa” realizzato dalla compagnia (S)legati che ci hanno tenuti con il fiato “sospeso” fino a tarda sera.

La mattina seguente di buon’ora un gruppo è salito alla Ferrata del Grevo, spettacolare cavalcata su granito che si svolge sul filo di cresta del Grevo ed un altro gruppo si è recato al Bivacco “Ceco Baroni”, fantastico balcone sull’Adamello , Corno di Cavento e Lares.
Altri alla spicciolata al Forcello Rosso e dintorni…
I bambini sono stati accompagnati alla Malga del Formaggio per assistere alla mungitura e poi alla realizzazione del formaggio……insomma una due giorni favolosa all’insegna dell’allegria e della condivisione dei panorami d’alta quota che la maestosa Valle Adamè offre a chi ha voglia di camminare!

Complimenti a tutti, ed in modo particolare alla famiglia Ferri che ci ha accolti e coccolati come sempre con i suoi piattini golosi, ricordiamo anche il lavoro che sta svolgendo Domenico, coadiuvato da alcune Guide suoi colleghi, per la sostituzione del cavo della ferrata attualmente in opera.

La Sezione di Lissone, Presidente Direttivo e Soci, è orgogliosa del patrimonio alpinistico che sopra i 2000 metri parla di della nostra città e che, con l’auspicato aiuto della Civica Amministrazione e fidando nella generosità di cittadini ed Enti s’impegna a mantenere.

Un doveroso ringraziamento a PittaRosso di Lissone che ha collaborato per la fornitura di un cospicuo stock di ciabatte per il rifugio che andavano sostituite.

Scarica il file di presentazione di questa escursione (formato .pdf)