Escursioni

22 ottobre 2017

Sentiero delle Vasche da Valmadrera (Lc) relazione percorso(con mezzi propri)

Spesso si cercano itinerari escursionistici per raggiungere i quali è necessario percorrere in auto molti chilometri, dimenticandoci che esistono splendide escursioni anche a pochi passi da casa nostra.
E' questo il caso del "Sentiero delle vasche," percorso con un giorno di anticipo (sabato 21), per evitare la pioggia della notte successiva che avrebbe reso viscido e pericoloso l'intero tracciato.

La risalita del torrente, da non sottovalutare sopratutto se non si ha un minimo di dimestichezza con le arrampicate, è da percorrere con estrema calma e attenzione; ne è valsa certamente la pena ed è stato bello fermarsi di tanto in tanto a fotografare il canyon, la cascata e le numerose pozze d'acqua.
Abbandonato il torrente e percorrendo il sentiero che conduce a S. Tomaso abbiamo avuto la fortuna di vedere una salamandra pezzata, incontro abbastanza inconsueto.
Breve sosta nei pressi dell'Eremo e conclusione del giro ad anello con visita alla Chiesa di S. Martino, ricca di dipinti medievali e che fa parte del cammino di S. Agostino.

Scarica il file di presentazione di questa escursione (formato .pdf)

CLUB ALPINO ITALIANO
Sezione di LISSONE

20851 Lissone (MB)
via Statuto, 12
Telefono: 039461770
E-mail: mail@cai-lissone.it
Partita IVA 00987360963
Codice fiscale 85004110152

Orari apertura sede:
martedì e venerdì dalle 21.00 alle 23.00

Riservatezza dei datiCookie policy

Iscritta al "Registro Provinciale dell'Associazionismo, Sezione Associazioni Promozione Sociale APS" con Decreto MB-46