Escursioni

22 settembre 2019

Rifugio Oriondč Duca degli Abruzzi (Val d'Aosta) (con pullman)

Siamo partiti da Lissone con un tempo che non prometteva niente di buono; siamo arrivati a Cervinia ed abbiamo seguito tutto il sentiero 13 fino al Rifugio Duca degli Abruzzi senza correre il rischio di prendere gocce d'acqua. La strada percorsa ha permesso di arrivare a destinazione in circa 2/2.30 ore alla quasi totalitŕ del gruppo.

[anteptima]

A quota 2800 mt. eravamo in una sorta di limbo fra le nuvole che avvolgevano il fondovalle e uno strato superiore di nubi che oscuravano ..... purtroppo la vetta del Cervino.
Scenario meraviglioso, avvistato pure dei giovani stambecchi che stazionavano presso il laghetto dietro il rifugio. Qualche socio dal passo piů veloce č salito oltre il rifugio alla Croce di Carel.
Il rientro č strato effettuato sull'itinerario dell'andata, percorso senza tagli su sentieri secondari, date le nuvole basse e a tratti scarsa visibilitŕ.
Una nota negativa: Cervinia finite le ferie estive č un paese fantasma, poca gente in giro, negozi chiusi, nessun ristorante aperto per il nostro Presidente che si č dovuto accontentare dell'unico bar aperto nella zona.

Scarica il file di presentazione di questa escursione (formato .pdf)