Ciaspolate, fondo e discesa

16 febbraio 2020

Ciaspolata - Alpe Campagneda (Val Malenco)

Baciati dal sole in un ambiente incantevole si è svolta la seconda ciaspolata sezionale, sempre in sicurezza con tutti i partecipanti muniti di sonda, pala e ARTVA.
Accompagnati da Marco ormai super esperto delle montagne che si affacciano sulla Val Malenco, siamo partiti dal parcheggio sopra la località di Lanzada per inoltrarci, una volta calzate le ciaspole, su sentieri secondari che ci hanno portato sino al rifugio Cristina. Il panorama è incantevole, la neve tanta e con la spolverata dei giorni precedenti ci dispiace quasi violare quella incontaminata distesa di cristalli luccicanti.
Proseguiamo poi fino al Rif. Ca Runcasch dove ci concediamo una nuova sosta, per poi terminare la gite scendendo nuovamente al parcheggio per recuperare i nostri mezzi.
Appagati della bellissima gita si torna verso casa già pensando alla programmazione della prossima uscita.