01 settembre 2019

IL RIFUGIO “CITTA DI LISSONE” - BANDO PER UNA NUOVA GESTIONE

La Sezione C.A.I. LISSONE comunica che il proprio Rifugio “Città di Lissone” attualmente gestito da oltre trent’anni dalla Guida Alpina Domenico Ferri con la sua famiglia, a conclusione dell’estate in corso, sarà disponibile per una nuova gestione.

L’amico Domenico, che ringraziamo per tutto il lavoro svolto in questi anni con competenza e capacità, concluderà la gestione alla fine del prossimo settembre.

Val la pena ricordare che il nostro Rifugio Alpino (Categoria C) è ubicato nella parte meridionale del Gruppo Dell’Adamello, è situato in Val Adamè (Comune di Saviore dell’Adamello- Bs) all’altezza di mt. 2020, con la disponibilità di una teleferica (di proprietà della Sezione C.A.I.) per il trasporto delle merci dal punto di arrivo della strada comunale a Malga Lincino fino all’altezza in cui è situato il Rifugio.

Nei pressi del Rifugio parte il sentiero n. 24 per il Forcel Rosso che consente l’accesso alla Via Ferrata “Erminio Arosio” al Corno di Grevo, opera alpina di grande pregio totalmente rinnovata lo scorso anno.

Il Rifugio ampliato negli anni ’90 ha una capienza di 70 posti letto con annessa la Capanna Elisabetta che funge da rifugio invernale; esso prevede l’apertura stagionale nel periodo estivo giugno-settembre.

E’ possibile scaricare il Bando Privato per la Gestione del Rifugio comprensivo dei relativi allegati cliccando sul titolo dell'articolo (blu in alto).