26 marzo 2021

AUGURI AI SOCI  S. PASQUA 2021

Buongiorno cari soci, siamo di nuovo confinati in casa!!!! E le tanto sospirate uscite insieme in montagna sospese …… ma faremo il possibile per recuperare, anche senza pullman, le prossime in “vista mare”… o sul Sentiero Italia CAI di cui il Rifugio “Città di Lissone” è tappa - SI D27S –, dobbiamo solo avere ancora un po’ di pazienza.

Essere iscritti al CLUB ALPINO ITALIANO con altri 300.000 soci e più non è solo condivisione con gli amici di itinerari montani verso cime e luoghi meravigliosi, ma conoscerne il valore ambientale, le risorse naturali, le nozioni storiche e saperle tutelare.
Significa anche frequentare la Sede (in epoca permessa) per proporre e organizzare tra noi progetti e iniziative volti soprattutto al coinvolgimento dei giovani Lissonesi (scuole e oratori) e utilizzare al meglio la nuova parete di arrampicata affidata dalla Civica Amministrazione a CAI Lissone ….. in attesa di poter allestire le tanto rimpiante serate conviviali in sede, con proiezioni delle imprese alpinistiche e ricordi delle nostre “uscite” sezionali.

Oggi, forse, è bello e stimolante pensare di ritrovarci quest’estate, alla nostra cara “Casa Alpina”, il Rifugio ai piedi dell’Adamello.
La notizia più importante è l’aver ottenuto il finanziamento regionale, tramite ERSAF, per dotare il Rifugio di un nuovo acquedotto e realizzare il nuovo impianto di depurazione dei reflui in sintonia con il rispetto dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici.
Peccato che l’intervento finanziario regionale copre solo una parte preponderante dei costi ma lascia direttamente a carico della nostra sezione una cifra assai consistente ed è per questo che ancora più preziosa, questa volta, sarà la vostra quota associativa.

Fiduciosi nella vostra generosità cogliamo l’occasione per porgervi i nostri sentiti auguri di Buona Pasqua.

Mariarosa Colzani e Consiglieri

P.S. ricordatevi di ritirare l’omaggio (se non già fatto) a vs. disposizione (quando apriremo la sede).

Importante: il Comitato Centrale del CAI ha rinviato a data da destinarsi le convocazioni delle Assemblee Sezionali che dovevano svolgersi entro il 31 marzo2021 per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2020.
Il Consiglio Direttivo ha comunque approvato il Consuntivo del 2020 in data 2 febbraio 2021