Dal 17 luglio 2021 al 18 luglio 2021

FESTA RIFUGIO "CITTA' DI LISSONE"

Finalmente quest'anno potremo festeggiare numerosi Silvia e Fabio i nuovi rifugisti che dallo scorso anno si prendono cura della nostra casa di alta montagna.

Novità ci aspettano al nostro arrivo, una serata in compagnia, una valle incantevole tutta da riscoprire, buona tavola ed altro ancora.

Vi aspettiamo numerosi e per una buona organizzazione è necessario prenotare la partecipazione in sede nelle serate di apertura.

Per programma, informazioni e costi scarica il pdf qui sotto.

Relazione

Sabato 17 e domenica 18 Luglio 2021 giocose alternanze di sole e nubi hanno accompagnato lo svolgersi della annuale Festa del Rifugio “Città di Lissone” nella maestosa Valle Adamè.
La presenza di Direttivo, Soci ed amici, per altro limitata dall’incombenza pandemica, ha tratto un “conforto mangereccio” dalle prelibatezze cucinate da Silvia che con Fabio, nuovi gestori, si è rivelata coppia perfetta nell’accoglienza al Rifugio del CAI Lissone.
Una vera “casa alpina Lissonese” che, tirata a lucido, con piumini ignifughi come vuole l’attuale normativa e le telerie da letto nuove di zecca, offre sicurezza e totale igiene a chi lassù tra i monti passa la notte.

E’ stata celebrata la consueta S. Messa da Don Tiziano Vimercati con la presenza di alpinisti di passaggio, Presidente Colzani, Soci e “testimonial” del Gruppo Alpini Lissone, Sci Club Lissone, delle trascorse Amministrazioni Comunali (A. Fossati) e di Domenico Ferri Guida Alpina ( ex gestore del rifugio per ben 32 anni) e famiglia che hanno riempito di significato questo incontro domenicale sotto le cime granitiche dell’Adamè macchiate di neve.

Il nostro Rifugio aspetta tutti coloro che, volendo sfuggire alla canicola estiva, desiderano passare qualche giorno in una valle incontaminata ricca di acque azzurre, rododendri, sassifraghe di ogni colore e genziane, in cui corrono liberi i cavalli, pascolano quiete le mucche e fischiano le marmotte. Sensazioni alpine uniche, provare per credere.

Mariarosa Colzani
Presidente

Top